Sub Tecnici

Subacquea tecnica: corsi per immersioni fuori dagli schemi

I corsi di subacquea tecnica organizzati da Sub Time permettono di aumentare le competenze portandole ad un livello ancora più elevato e conseguire le certificazioni SSI necessarie per praticare la professione di istruttore. Con le immersioni subacquee tecniche si vivranno avventure al di fuori dagli schemi e dai limiti come l’esplorazione di relitti o di caverne sottomarine, luoghi che nessun altro ha mai visto.

La subacquea tecnica non è per tutti, ma attira quei subacquei esperti che vogliono immergersi oltre i loro attuali limiti e accettano i rischi, l’addestramento, l’investimento e l’impegno che ciò comporta. Molti spettacolari e intatti relitti giacciono ben oltre i 40 metri di profondità dove trovano vita organismi diversi da quelli in basse profondità. La sfida, i rischi o il piacere di utilizzare articoli di tecnologia all’avanguardia spingono sempre più esperti sub ad iniziare questa disciplina

Cosa sono le immersioni tecniche?

Le immersioni tecniche sono caratterizzate, sostanzialmente, da un carico di attrezzatura e da requisiti di addestramento maggiori, allo scopo di poter gestire al meglio i rischi aggiuntivi che questa tipologia di immersioni comporta. L’immersione tecnica comporta il raggiungimento di oltre 40 metri di profondità, una tappa obbligatoria di decompressione e utilizzo di miscele di gas variabili durante l’immersione.

Dal momento in cui nelle immersioni tecniche la superficie è effettivamente inaccessibile in caso di emergenza, i corsi sub tecnici insegnano l’utilizzo di varie metodologie e tecnologie come l’attrezzatura immersioni tecniche e un addestramento tale, da poter gestire i maggiori rischi. Nonostante ciò, l’immersione tecnica, ha dichiaratamente un maggiore rischio, potenziali pericoli e minori possibilità di errori rispetto alla subacquea ricreativa, per questo necessita di appositi brevetti immersioni tecniche.

Rivolgiti alla Sub Time e iscriviti ai corsi immersioni tecniche per superare i tuoi limiti e vivere emozioni fantastiche