Corsi

DESCRIZIONE

I corsi per sub in piscina Try Scuba / Try Scuba Diving sono rivolti a chi desidera muovere i primissimi passi nel mondo del diving: un’affascinante introduzione alle immersioni, con momenti sia teorici che pratici. Con i corsi per sub in piscina Try Scuba / Try Scuba Diving, proposti dalla scuola Sub Time, potrai sperimentare le tue prime immersioni in ambienti liberi o delimitato, e potrai conseguire le certificazioni subacquee SSI relative al livello base!

Sub Time ti accompagna in questa incredibile avventura, alla scoperta dei tuoi primi tuffi e delle tecniche di immersione, mettendo a disposizione i migliori istruttori professionisti.

CURIOSITÀ

Età minima per partecipare: 8/10
Prerequisiti per la certificazione: Nessuno
Numero di sessioni teoriche: Try Scuba Pool/ Try Scuba Diving
Numero di sessioni in piscina/acque confinate: 1/0
Numero di immersioni in acque libere: 0/1
Massima profondità: 5 m / 12 m
Durata consigliata del corso: Nessuna

DESCRIZIONE

Rivolti agli utenti più giovani, dall’età compresa dagli 8 ai 12 anni, i corsi per sub in piscina Scuba Rangers mettono al primo posto la sicurezza… ed il divertimento.

Sotto la guida di istruttori di immersioni addestrati per questa attività, i bambini potranno partecipare a varie esperienze subacquee, in ambienti delimitati e sicuri (piscina, bacini ed aree protette, ecc.) e con profondità massima di 5 metri. I corsi per sub in piscina Scuba Rangers, proposti dalla scuola di immersioni Sub Time, sono una perfetta occasione per apprendere in sicurezza le basi del diving e sperimentare le prime attività subacquee!

CURIOSITÀ

Età minima per partecipare: 8
Prerequisiti per la certificazione: Nessuno
Numero di sessioni teoriche: 1
Numero di sessioni in piscina/acque confinate: Variabile
Numero di immersioni in acque libere: Solo in piscina/bacino delimitato
Massima profondità: 5 m
Durata consigliata del corso: 14 – 20 ore

DESCRIZIONE

I corsi per sub in piscina Scuba Diver sono rivolti agli allievi che, per mancanza di tempo, non possono seguire l’intero Corso Open Water Diver . La scuola di immersioni Sub Time propone, dunque, un corso della durata ridotta, che potrai completare con un piccolo addestramento extra. I corsi per sub in piscina Scuba Diver permettono di effettuare immersioni nelle acque libere, sotto la guida di un Dive Professional, in condizioni di totale sicurezza; inoltre, al termine del corso, potrai conseguire le certificazioni subacquee SSI Scuba Diver, che potrai facilmente integrare con lezioni aggiuntive, per raggiungere la certificazione Open Water.

I corsi per sub in piscina Scuba Diver sono aperti agli allievi con età superiore ai 10 anni.

CURIOSITÀ

Età minima per partecipare: 10
Prerequisiti per la certificazione: Nessuno
Numero di sessioni teoriche: Corso Online
Numero di sessioni in piscina/acque confinate: 3
Numero di immersioni in acque libere: 2
Massima profondità: 12 m
Durata consigliata del corso: 10 – 16 ore

DESCRIZIONE

La scuola di immersioni Sub Time propone il corso Open Water Diver SSI, ampiamente riconosciuto in ambito mondiale e rivolto agli allievi principianti, con età superiore ai 10 anni.

Tra i corsi di immersioni organizzati da Sub Time, Open Water Diver è il modo migliore per approcciarsi al mondo del diving, in quanto offre una formazione completa, necessaria per affrontare le prime immersioni nelle acque libere in sicurezza. Il corso comprende momenti di studio teorico, addestramento personalizzato ed esercitazioni pratiche, per sperimentare le sensazioni della vita sott’acqua, sotto la guida di istruttori di immersioni qualificati.

Scopri di più sul corso Open Water Diver SSI: contatta la scuola di immersioni Sub Time!

CURIOSITÀ

Età minima per partecipare: 10
Prerequisiti per la certificazione: Nessuno
Numero di sessioni teoriche: Corso Online
Numero di sessioni in piscina/acque confinate: 6
Numero di immersioni in acque libere: 4
Massima profondità: 18 m (15 anni o più)
Durata consigliata del corso: 16 – 32 ore

DESCRIZIONE

Il pacchetto Open Water Diver & Enriched Air Nitrox, proposto in esclusiva dalla scuola di immersioni Sub Time, è rivolto agli allievi che desiderano conseguire entrambe le certificazioni subacquee (Open Water Diver SSI  e Specialty Enriched Air Nitrox , combinando elementi tratti da entrambi i corsi. Questa speciale ‘combinazione’ permette di acquisire le competenze necessarie per affrontare le immersioni nelle acque libere e, al tempo stesso, migliorare la consapevolezza e ridurre gli intervalli di superficie, grazie all’impiego di miscele EAN Nitrox, con percentuali di ossigeno variabili dal 32% al 40%.

Contatta la scuola di immersioni e richiedi maggiori informazioni!

DESCRIZIONE

Con il corso Advanced Adventurer, proposto dalla scuola di immersioni Sub Time, potrai sperimentare fino a cinque specialità, partecipando ad escursioni guidate in diversi ambienti.

Advanced Adventurer è la soluzione ideale per chi ha conseguito già la certificazione Open Water Diver SSI  ed è indeciso sulla specializzazione da intraprendere: le gite organizzate dalla scuola di immersioni, infatti, ti permetteranno di accumulare esperienza e, al tempo stesso, scoprire i tuoi gusti e le tue attitudini. Il corso Advanced Aventurer è, dunque, un’occasione per esplorare da vicino, ed in totale sicurezza, il variegato mondo del diving!

Vuoi saperne di più? Contatta la scuola di immersioni Sub Time!

CURIOSITÀ

Età minima per partecipare: 10; 12 se inclusa la specialità Deep Diving
Prerequisiti per la certificazione: Open Water Diver

Nota: profondità massima 30 m se inclusa l’immersione di specialità Deep Diving.

Numero di sessioni teoriche: Addestramento online
Numero di sessioni in piscina/acque confinate: Non più di 5
Numero di immersioni in acque libere: Non più di 5
Massima profondità: Variabile
Durata consigliata del corso: 6 – 10 ore

DESCRIZIONE

Presso il Dive Center Sub Time, potrai partecipare a svariati Specialty Courses, che ti permetteranno di specializzarti in uno o più ambiti specifici del diving: Science of Diving, Enriched Air Nitrox, Deep Diving e tanti altri ancora. Tenuti da istruttori di immersioni qualificati, gli Specialty Courses del Dive Center Sub Time si rivolgono agli allievi di Sassuolo e delle province di Modena, Bologna e Reggio Emilia, che desiderano approfondire le proprie competenze in fatto di diving e conseguire una certificazione SSI di livello avanzato.

Contatta il Dive Center Sub Time per richiedere maggiori informazioni!

DESCRIZIONE

Dedicato a chi ha già seguito il corso Open Water Diver , il pacchetto SSI Speciality Diver permette di ottenere le omonime certificazioni subacquee SSI, completando due corsi di specialità a scelta tra quelli disponibili. SSI Specialty Diver è, dunque, il primo passo per diventare un Master Diver e consolidare le conoscenze in fatto di diving, fino ad un livello tecnico  e professionale. Presso la scuola di immersioni Sub Time, potrai scegliere i tuoi due corsi di specialità preferiti, all’interno di un ampio assortimento, e partecipare alle dodici immersioni in acque libere, necessarie per conseguire la certificazione SSI Specialty Diver.

CURIOSITÀ

Età minima per partecipare: 10
Prerequisiti per la certificazione: Prerequisito di questo corso è la certificazione SSI Open Water Diver o equivalente. Per maggiori informazioni guarda le descrizioni dei singoli corsi.
Numero di sessioni teoriche: Variabile
Numero di sessioni in piscina/acque confinate: Variabile
Numero di immersioni in acque libere: 12
Massima profondità: Variabile
Durata consigliata del corso: Variabile

.

DESCRIZIONE

Per approfondire la teoria e le tecniche inerenti al diving, la scuola di immersioni Sub Time ti offre il corso Science of Diving, obbligatorio come requisito d’accesso per la maggior parte dei corsi professionali SSI. Il corso ti permetterà di conoscere nel dettaglio la fisica, la fisiologia e gli aspetti teorici legati alle immersioni, oltre che le attrezzature subacquee e le tecniche di decompressione, per conseguire, al termine, la certificazione SSI Science of Diving!

DESCRIZIONE

Come primo passo verso la tua carriera di istruttore subacqueo, e come preparazione per i successivi corsi professionali SSI, la scuola di immersioni Sub Time ti offre il corso Dive Guide, che ti permetterà di guidare in sicurezza gruppi di sub, durante visite ed escursioni.

Il corso Dive Guide è rivolto agli allievi che desiderano acquisire le competenze necessarie per guidare immersioni in acque libere, anche in ambienti e condizioni differenti tra loro.

Scopri di più sui corsi professionali SSI e sul corso Dive Guide!

DESCRIZIONE

Organizzati dalla scuola di immersioni Sub Time, i corsi professionali SSI di livello Assistant Instructor ti permetteranno di conoscere la filosofia e la didattica subacquea SSI, e di acquisire abilità ed esperienze necessarie per diventare un Assistant Instructor / Dive Control Specialist SSI. Obiettivo dei corsi professionali SSI (Assistant Instructor) della scuola Sub Time è offrire le adeguate competenze per tenere – anche in maniera autonoma – corsi di addestramento SSI e fornire assistenza durante i corsi di immersioni Open Water Diver .

DESCRIZIONE

Rivolti ai subacquei che desiderano intraprendere la carriera di istruttori professionisti, i corsi professionali SSI di livello Instructor Training Courses offrono le competenze necessarie per valutare ed addestrare gli allievi, durante i corsi di sub in piscina per la qualifica Open Water Diver  . Al termine dei corsi professionali SSI Instructor Training Courses, organizzati dalla scuola di immersioni Sub Time, e previo superamento dell’Instructor Evaluation, i candidati riceveranno la certificazione subacquea SSI Open Water Instructor.

DESCRIZIONE

Sub Time offre un pacchetto speciale agli allievi che hanno conseguito la qualifica di istruttori SSI. Specialty Instructor comprende cinque corsi professionali SSI, per una conoscenza più approfondita delle varie specialità, ed è disponibile online, sotto forma di kit digitale.

Scopri di più sul pacchetto di corsi professionali SSI Specialty Instructor!

DESCRIZIONE

I corsi professionali SSI di livello Instructor Crossover sono rivolti ai subacquei professionisti che vogliono approfondire la filosofia SSI e le sue procedure e conseguire la certificazione Dive Professional SSI (con qualifica commisurata al livello di esperienza). Obiettivo del percorso Instructor Crossover, è permettere agli allievi di altre scuole o agenzie di tenere corsi professionali SSI di pari livello, in modo ottimale ed in totale sicurezza.

DESCRIZIONE

Con i corsi professionali SSI di livello Assistant Instructor Trainer, potrai apprendere le tecniche e i parametri per addestrare e valutare gli allievi Dive Professional, sia in aula che durante le prove in acqua. Al termine del corso, potrai conseguire la certificazione SSI Assistant Instructor Trainer / Dive Control Specialist Instructor e tenere il corso Assistant Instructor / Dive Control Specialist. Scopri di più sui corsi professionali SSI Assistant Instructor Trainer, organizzati dalla scuola Sub Time e rivolti ad allievi di livello avanzato!

DESCRIZIONE

La scuola di immersioni Sub Time ti offre corsi professionali SSI, che ti permetteranno di ampliare la conoscenza del mondo del diving e di acquisire la qualifica di istruttore professionista. Con il corso Divemaster Instructor, conseguirai la certificazione di livello immediatamente successivo all’Advanced Open Water Instructor, e potrai condurre il corso Science of Diving  per insegnare e certificare autonomamente i corsi Divemaster.

DESCRIZIONE

Con il corso Extended Range Nitrox Diving, potrai apprendere le tecniche di decompressione subacquea ed organizzare immersioni fino ad una profondità di 40 metri. Il percorso prevede esercizi e training per l’impiego di una miscela nitrox fino al 50%: al termine del corso, sarai in grado di padroneggiare le metodologie più sicure per la decompressione subacquea e pianificare, in totale sicurezza ed autonomia, le tue immersioni.

DESCRIZIONE

Con il corso Cavern Diving, apprenderai le tecniche per effettuare immersioni in caverna con luce naturale e ad una profondità massima di 40 metri. Il percorso ti fornirà le conoscenze e le abilità necessarie per adoperare le attrezzature subacquee e per la gestione dei gas, e le nozioni riguardanti gli esercizi per il sistema di coppia. Al termine del corso Cavern Diving, potrai organizzare immersioni in caverna in maniera autonoma ed in totale sicurezza!

DESCRIZIONE

Ti piacerebbe partecipare ad un’emozionante immersione in un relitto? Con il corso Advanced Wreck Diving, potrai acquisire le conoscenze necessarie per visitare relitti sommersi ed altri ambienti ristretti, mettendo in atto tutte le adeguate misure di sicurezza. Il corso è volto a fornire informazioni sull’equipaggiamento, sulle attrezzature subacquee in uso per un’immersione in un relitto (cime di sicurezza, torce, ecc.) e sulle tecniche di pinneggiata.

DESCRIZIONE

I corsi professionali SSI Gas Blender Nitrox & Trimix Instructor Kit sono volti a fornire le competenze necessarie per utilizzare correttamente le miscele di gas durante le immersioni.

Dallo studio delle conoscenze teoriche (fisica, matematica, ecc.) sulla respirazione dei gas, all’approfondimento delle attrezzature subacquee, i corsi professionali SSI prevedono un percorso completo e dettagliato, adatto a conseguire la certificazione SSI XR Gas Blender.

DESCRIZIONE

Il corso Extended Range Sidemount Diving è dedicato ai subacquei che desiderano padroneggiare la tecnica di immersione Sidemount, utilizzata sia per le escursioni a scopo ricreativo, che durante operazioni di carattere tecnico. L’immersione Sidemount consente una maggiore libertà nei movimenti, in quanto non prevede – al contrario di quanto accade con altre tecniche – il posizionamento di una bombola sulla schiena: il risultato è un assetto differente e confortevole, che facilita l’accesso all’interno di relitti   e grotte.

DESCRIZIONE

Effettuare un’immersione in un relitto è un’esperienza unica ed emozionante!

Con il corso Extended Range Wreck Diving, potrai padroneggiare le tecniche più sicure di immersione in un relitto (e in ambienti chiusi), controllare il tuo assetto ed utilizzare correttamente l’attrezzatura subacquea, in particolare torce e cime guida. Al termine del corso, è previsto il conseguimento della certificazione Advanced Wreck Diving Instructor SSI, necessaria per poter condurre autonomamente la tua escursione in un relitto.