Sub come stress reliever, cos’è e perchè ci fa bene
Fare sub, ovvero l’esperienza di immergersi, può essere un potente strumento di stress reliever.
La vita moderna ci porta ad accumulare tensioni legate ai doveri lavorativi e familiari, scadenze e problemi ci fagocitano spingendoci in un tour frenetico di azioni da compiere. Il potersi fermare, centrarsi,può fare molto per la nostra salute fisica e mentale.
L’immersione subacquea richiede molta concentrazione, infatti viene richiesta un’ attenzione totale alla respirazione e alla gestione delle emozioni, questo genera calma e relax. Distogliere il pensiero da problemi e attività quotidiane stressanti per concentrarsi sul momento che si sta vivendo ha molti vantaggi, non ultimo quello di liberare la mente e donare un senso di pace interiore.
Questa capacità, che si acquisisce facendo immersioni subacquee, di concentrarsi perfettamente sul qui e ora viene considerato da alcuni una forma di meditazione.
C’è anche da dire che l’immersione ti permette di entrare in contatto con la natura e di godere della bellezza del mondo subacqueo. Questa esperienza riduce lo stress e l’ansia, perché dà una prospettiva diversa sulla propria vita e priorità diverse ai problemi quotidiani.
Corsi di sub
Se credi che le immersioni possano aiutarti a ridurre lo stress accumulato è il momento di iniziare questa nuova avventura!
E’ molto importante non improvvisare ma seguire prima un corso di sub per acquisire le conoscenze e competenze necessarie per immergerti in tutta sicurezza.
Corsi sub prezzi
I prezzi dei corsi variano moltissimo in base al tipo di corso : introduttivo, avanzato, in piscina, workout ecc.ecc.
I corsi per immersioni proposti dal club Sub Time spaziano dal livello introduttivo a quello più avanzato, i nostri istruttori tutti certificati ssi, sapranno guidarti nel corso più adatto a te.
Per saperne di più vai sul sito, contattaci o vieni a trovarci!