Isole Medas: immersioni, diving e sub
Isole Medas: immersioni in un piccolo arcipelago ricco di sorprese
Le Isole Medas, in Catalogna, offrono agli appassionati del diving uno spettacolo affascinante e ricco di sorprese. Si tratta di un piccolo arcipelago situato a circa un miglio a largo della Costa Brava, composto da sette isole più isolotti vari. Questo già lascia intuire quanti anfratti e grotte siano presenti sotto il pelo dell’acqua.
L’arcipelago è area protetta dal 1983:
- si può raggiungere solo in barca
- è completamente interdetta la pesca
- non si può costruire sulle sue isole
Insomma: il paradiso! Nonostante tra Isole Medas e sub esista un amore incondizionato, e ne arrivino a centinaia, la gestione delle immersioni e l’accoglienza davvero da manuale consentono di godere dell’area marina protetta come un luogo intatto.
Il punto di partenza ideale per raggiungere l’area protetta è L’Estartit, un antico villaggio di pescatori la cui vocazione, oggi, è completamente cambiata.
Isole Medas diving per tutti
Per le immersioni c’è davvero l’imbarazzo della scelta! Tra i siti di immersione da non perdere quando si visitano la prima volta con immersioni subacquee i fondali delle Isole Medas, ci sono:
- Dofí Nord
- Dofí Sud
- La Vaca
- Pedra de Deu
- Les Ferranelles
- El Medellot
- Salpatxot
e altri ancora. Ecco perché le Isole Medas offrono l’opportunità di una vacanza subacquea! Basta aver seguito un corso immersioni subacquee e affidarsi all’esperienza di un diver.
Cosa vedere sotto il pelo dell’acqua
L’area protetta offre la possibilità di immergersi tra pesci di ogni sorta. Oltre a una nutrita comunità di cernie, che trovano negli anfratti e nelle grotte il loro habitat ideale, si possono incontrare dentici, barracuda, murene, aquile di mare, cefali, branzini, ma anche aragoste, gamberetti e vacchette di mare.
La varietà e la ricchezza di questo arcipelago ne fanno un luogo unico e speciale per immersioni di ogni livello.
Contattaci subito per un’avventura indimenticabile nelle Isole Medas!