Dove fare snorkeling in Italia?
Lo snorkeling è una pratica molto interessante che consente anche a chi non abbia un’attrezzatura da sub di dare un’occhiata al mondo sommerso. L’Italia offre, con i suoi oltre 8.000 km di coste, i suoi arcipelaghi e le sue isole, una varietà di contesti ed ecosistemi tutta da esplorare! Se vuoi scoprire dove fare snorkeling in Italia, ecco i nostri consigli.
Dove fare snorkeling in Italia?
Anche se tutta la costa si presta a questa attività, esistono dei piccoli paradisi da esplorare con grande soddisfazione, meglio se orientati e preparati da una guida. Ecco quali sono le località da non perdere in Italia, da Nord a Sud:
- Area marina protetta di Miramare in Friuli Venezia Giulia
- Area Protetta di Portofino in Liguria
- Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano in Toscana
- Parco Nazionale dell’Arcipelago della Maddalena in Sardegna
- Riviera del Conero nelle Marche
- la Grotta Azzurra e l’area Marina Protetta di Torre Guaceto in Puglia
- le coste di Maratea in Basilicata
- Capo Vaticano e Tropea in Calabria
- Panarea e l’Area Marina Protetta di Ustica in Sicilia
Acque cristalline, ecosistemi protetti, caratteristiche delle coste peculiari garantiscono un’esperienza ricreativa e formativa di indiscutibile bellezza. La scoperta del mare e della sua biodiversità aiuta a educare anche i più giovani al rispetto per la natura e le sue risorse.
Lo snorkeling in Italia: alla scoperta del mare con Subtime
Vuoi conoscere le località più interessanti per lo snorkeling e approfondire la tua passione per il mare? SubTime organizza escursioni in tutta Italia! Contattaci o seguici per conoscere i nostri eventi.